Proteggi dati, processi e macchine: la nuova frontiera della sicurezza
Organizzato da Unismart, il nuovo appuntamento di UNITI SC è pensato per approfondire come normative, tecnologie e buone pratiche stiano ridefinendo la sicurezza nelle imprese manifatturiere e nei sistemi produttivi.
La convergenza tra Information Technology (IT) e Operational Technology (OT) offre grandi opportunità per le imprese, ma porta con sé rischi sempre più complessi. Difendere la propria azienda oggi significa garantire non solo la sicurezza informatica, ma anche quella dei processi industriali e delle macchine connesse.
Durante l’evento due realtà esperte in ambito cybersecurity: Logbot e Spritz Matter condividono esperienze concrete e casi studio su sicurezza IT e OT, best practice operative e strategie per affrontare le minacce digitali.
Tra i temi principali:
-il Nuovo Regolamento Macchine e il Cyber Resilience Act
-la sicurezza informatica e industriale nella convergenza IT/OT
-la gestione dei rischi e la continuità produttiva
-gli approcci collaborativi tra imprese e ricerca per trasformare la cybersecurity in un vantaggio competitivo
Sono invitate a partecipare tutte le persone interessate.
Programma e iscrizioni.
- QUANDO 10 DICEMBRE - ORE 14:15
- Infocamere, Padova Corso Stati Uniti 14, Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web