
Lunedì 27 novembre va in scena sul palco del Teatro Verdi di Padova lo spettacolo Se puoi sognarlo…, un’originale produzione del Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale nell'ambito del progetto “Teatro d’impresa”, che la Camera di Commercio di Padova e il TSV hanno realizzato in collaborazione con l’Università di Padova.
La rappresentazione teatrale vuole essere uno storico e divertente spaccato di quanto accade, al giorno d’oggi, nel mondo lavorativo aziendale. La trasposizione circense che Barabao Teatro propone e dentro la quale lo spettatore viene catapultato vuole essere metafora di riflessione tanto divertente quanto poetica, rispetto al significato, al valore, al coraggio dell’impresa odierna.
Il progetto vuole promuovere la valorizzazione d’impresa e del patrimonio industriale attraverso la collaborazione tra imprese tradizionali e imprese creative e culturali. Ad essere protagoniste di questo nuovo progetto sono due imprese padovane, Este Ceramiche e Salumificio Giovanni Fontana, selezionate attraverso un bando dalla Camera di Commercio di Padova. Da ottobre, infatti, con la supervisione scientifica dell’Università di Padova, le due imprese hanno iniziato un percorso di incontri guidati dalla compagnia Barabao Teatro e con la partecipazione degli allievi e delle allieve del liceo artistico Modigliani che porta alla messa in scena dello spettacolo del 27 novembre.
Oltre alla produzione di uno spettacolo teatrale che, basandosi su una drammaturgia ispirata alle realtà aziendali, alla loro storia, alla loro esperienza e ai loro prodotti, sia capace di restituire pubblicamente il valore dell’impresa con una modalità di narrazione innovativa, con questo progetto il teatro diventa anche occasione e luogo di incontro fra azienda e scuola.
Lo spettacolo è gratuito, con prenotazione obbligatoria del posto.
- QUANDO 27 NOVEMBRE - ORE 20:45
- Teatro Verdi Via dei Livello, 32 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web