LIGHT

SguardItineranti: Giorni felici

Nuovo appuntamento domenica 17 marzocon il progetto SguardItineranti promosso dall’associazione ACTA con il supporto dei Dipartimenti di Studi linguistici e letterari e di Beni Culturali dell’Università di Padova: sul palco del Piccolo Teatro Strehler di Milano, va in scena Giorni felici di Samuel Beckett.

Monica Demuru è sepolta dal monticello di sabbia che per Civica «è il colpo di genio di Beckett: una volta accettate le sue “assurde” premesse, ci troviamo davanti a un testo realista, a una situazione e a un rapporto tra i personaggi improntati a un’assoluta “banale” quotidianità». Accanto alla Demuru c’è Roberto Abbiati, nei panni di attore e scenografo. «Questo testo “estroflette” all’esterno una condizione esistenziale, siamo tutti bloccati, incapaci di guardarci negli occhi, di avanzare verso l’altro, tutti alla ricerca disperata di un contatto che ci faccia sentire meno soli».

La partenza è prevista alle 9:30 in pullman da Viale della Pace a Padova (autostazione).

Arrivati a Milano è prevista una visita alla mostra di Chiara Camoni Chiamare a raduno. Sorelle. Falene e fiammelle. Ossa di leonesse, pietre e serpentesse, a cura di Lucia Aspesi e Fiammetta Griccioli, presso il Pirelli HangarBicocca, in cui è raccolto il corpus più ampio delle opere dell’artista, che dà vita a un’architettura di collettività e raccoglimento, ispirata nelle forme al giardino all’italiana tardo-rinascimentale e agli anfiteatri antichi.

È inoltre previsto un aperitivo per dialogare per scambiare opinioni, idee e riflessioni.

Per prenotare, è necessario scrivere a info@associazioneacta.com entro giovedì 7 marzo.


È già possibile prenotare per la prossima trasferta: Durante, testo e regia di Pascal Rambert, domenica 28 aprile 2024, ore 16:00, al Teatro Grassi (chiusura prenotazioni lunedì 15 aprile).

Programma

© 2025 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012