LIGHT

Terre di Tiranni o Santi?

Si chiude con la proiezione del docu-film “Terre di Tiranni o Santi?” realizzato dal Consorzio di Promozione Storica “Terre Ezzeline” il festival Stupor Mundi-Incontri con la Storia. L’opera, un attento mix di cinema, ricostruzione storica e divulgazione, mira a fornire uno spunto di riflessione sulla famiglia dei Da Romano e sul più celebre Ezzelino che di Monselice fu a lungo signore. Saranno presenti il regista Mauro Guidolin e la responsabile artistica Antonia Martinello.

L'appuntamento è parte della seconda edizione di Stupor Mundi-Incontri con la Storia, ospitato dal 27 al 30 agosto nel Giardino di Villa Duodo di Monselice. Quest’anno l’evento, organizzato da Wavents e con la direzione artistica di Alessandro Martello, accompagnerà il pubblico in un viaggio sospeso tra immagine, parola, musica, teatro e cinema. Un programma ricco e dai contenuti di grande prestigio quello ideato per quest’anno che ospiterà nomi di rilievo nazionale ed internazionale nell’ambito culturale e storico.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.
È obbligatorio prenotare i posti online, su www.monseliceturismo.it, presso I.A.T. Monselice presso Palazzo della Loggetta.

Sarà richiesto, come da norme sanitarie in vigore, l’esibizione di Green Pass. Sarà disponibile, inoltre, dalle ore 20.15 alle ore 23.30 un servizio di navetta gratuito da e per Villa Duodo. Il servizio è riservato ai possessori di prenotazione.

© 2025 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012