SOCIETÀ

Tutta la vita davanti: un percorso tra finanza e scelte di vita

Tutta la vita davanti: un percorso tra finanza e scelte di vita è il titolo dell'iniziativa promossa dal Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell’Università di Padova e pensata per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della cultura finanziaria nelle decisioni personali e professionali.

L’incontro, che si tiene giovedì 11 dicembre a Palazzo della Salute, si apre con i saluti e una breve introduzione all’educazione finanziaria a cura di Eleonora Di Maria – responsabile Azione “Educazione finanziaria, parità di genere e soggetti vulnerabili”, Progetto Terza Missione - Bando 2024 e docente dSEA Unipd, Francesco Zen – responsabile Azione “Welfare aziendale e Dopo di Noi”, Progetto Terza Missione - Bando 2024 e docente dSEA e di Cinzia Baldan – Program Coordinator del corso di laurea magistrale in Accounting, Finance and Business Consulting e Docente dSEA.

Il cuore dell’evento è rappresentato dallo spettacolo teatrale interattivo di educazione finanziaria della compagnia Zelda Teatro “Tutta la Vita Davanti”, scritto e interpretato da Filippo Tognazzo.
Una performance di teatro partecipato pensata per coinvolgere i giovani sui temi dell’educazione finanziaria. Attraverso domande, scenari e momenti di riflessione attiva, il pubblico sarà guidato a esplorare sogni, bisogni, progetti futuri e le competenze necessarie per gestire e pianificare al meglio le proprie risorse economiche.

🔗Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria.

© 2025 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012