IN ATENEO

John Elkann a Palazzo Bo

Giornata padovana per John Elkann: l’industriale, presidente tra l’altro di Fca e Ferrari, ha visitato anche Palazzo Bo assieme ai familiari e all’amico Fabio Finotti, docente di italianistica alle università di Pennsylvania e Trieste. Accompagnato da una guida dell’università di Padova il gruppo, che aveva prenotato la visita già in luglio, ha visitato il cortile antico, l’aula magna, la basilica e poi, attraverso il corridoio con i ritratti dei rettori, il rettorato, dove gli ospiti sono rimasti particolarmente colpiti dall’architettura e dagli arredi novecenteschi di Gio Ponti. Il percorso, conclusosi nel teatro anatomico, è stato molto apprezzato dagli Elkann, che hanno poi proseguito la loro visita alla Città.