Premio Galileo 2020: cerimonia di premiazione

Il presidente della giuria scientifica del Premio Letterario Galileo, Alberto Mantovani, scienziato, pioniere dell'immunologia, direttore scientifico di Humantas, ha quest'anno il compito di premiare il vincitore del Premio, scelto fra una cinquina finalista dalla giuria popolare formata da studenti universitari provenienti da tutta Italia e da studenti di 10 scuole superiori selezionate per la fase finale del "Concorso Scuole".

I cinque autori finalisti del Premio 2020, presentati al pubblico in un incontro il 17 ottobre, sono: Guido Barbujani, Andrea Brunelli, Francesca Buoninconti, Giulio Cossu, Anna D'Errica, Carola Frediani.

Nel corso dell'evento, Alberto Mantovani tiene anche la lectio magistralis di "Immunità, dal cancro a Covid-19: sogni e sfide".
Conduce l'incontro Alessandra Viero, giornalista, conduttrice televisiva.

Giunto quest'anno alla 14ma edizione, il Premio Letterario Galileo seleziona da oltre un decennio i migliori libri di divulgazione scientifica, pubblicati in Italia nel biennio precedente. L'iniziativa rientra in Galileo - Settimana della scienza e dell'innovazione.

La partecipazione è libera, su iscrizione.