SCIENZA E RICERCA

Galileo 2020: presentazione dei finalisti

In vista della consegna del Premio letterario Galileo per la divulgazione scientifica, il 18 ottobre, gli autori dei libri finalisti incontrano il pubblico. Sono:

• Guido Barbujani e Andrea Brunelli con Il giro del mondo in sei milioni di anni (Il Mulino)
  • Francesca Buoninconti, con Senza confini. Le straordinarie storie degli animali migratori (Codice Edizioni)
  • Giulio Cossu, con La trama della vita. La scienza della longevità e la cura dell'incurabile tra ricerca e false promesse (Marsilio)
  • Anna D'Errico, con Il senso perfetto (Codice Edizioni)
  • Carola Frediani, con Cybercrime (Hoepli)

A seguire, un round di domande con il contributo di Gabriele Beccaria, giornalista e coordinatore Tuttoscienze e Tuttosalute de La Stampa; Silvia Bencivelli, giornalista scientifica e conduttrice radiotelevisiva; Giovanni Caprara, editorialista scientifico Corriere della Sera; Barbara Carfagna, giornalista e conduttrice Rai; Rossella Panarese, autrice e conduttrice Radio3 Scienza.

Per partecipare è necessaria l'iscrizione.