SOCIETÀ

Accademia e Sanità verso l'uguaglianza di genere

Nell'ambito del Festival dello Sviluppo sostenibile, Dipartimento di Scienze chirurgiche, oncologiche e gastroenterologiche propone un seminario centrato sul terzo degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

I numeri del bilancio di genere dell’Università di Padova parlano chiaro: a fronte di una superiorità numerica delle laureate, la rappresentanza femminile si riduce al progredire della carriera, e le docenti di prima fascia sono solo il 24%.

L’Università di Padova da anni è impegnata sul tema della parità di genere e con il programma “Gender Equality Plan” rappresenta uno degli esempi più virtuosi sul territorio nazionale. L’obiettivo "parità di genere" è, se possibile, più complicato nel mondo sanitario, dove ad oggi la segregazione orizzontale delle carriere è ancora più marcata.

La partecipazione, in presenza oppure online, è libera, su iscrizione.