SCIENZA E RICERCA

Colloquia Patavina: Classification of algebraic varieties

Nell’ambito della serie di incontri Colloquia Patavina, Lucia Copraso, docente presso l'Università Roma tre, tiene la conferenza Classification of algebraic varieties.

La lezione, visibile anche in streaming sul canale YouTube del dipartimento di Matematica, vuole essere un approfondimento sul tema della "teoria dei moduli", argomento centrale nella geometria moderna.

Colloquia Patavina si identifica in una serie di conferenze in tutte le aree della matematica e dell'informatica indirizzate a un pubblico vario. In particolare, uno degli obiettivi dei Colloquia, è di informare le persone non specializzate ma anche studentesse e studenti magistrali o che svolgono un dottorato di ricerca circa sviluppi recenti, idee e risultati in alcune aree della matematica, dell'informatica o di campi strettamente connessi.