UNIVERSITÀ E SCUOLA

Terza conferenza annuale Arqus

L'Università di Graz ospita la conferenza annuale Arqus, il principale evento dell'alleanza universitaria europea, di cui Unipd fa parte, che raduna i rappresentanti delle 9 università Arqus con lo scopo si condividere i progressi del nuovo piano di lavoro, rafforzare i legami di collaborazione e rinnovare gli impegni congiunti verso gli obiettivi comuni a lungo termine in ricerca, istruzione, inclusione e impegno nella società.

Il convegno include una sessione plenaria sui diritti umani, in occasione della celebrazione del 75° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani. Pertecipano, fra gli altri, Patrycja Matusz (Vice-Rector for Projects and International Relations at the University of Wroclaw), Myroslava Antonovych (Head of the Center for Genocide and Human Rights Studies at the National University of Kyiv-Mohyla Academy), Sjur Bergan (former Head of the Council of Europe’s Education Department), Lisa Heschl (Deputy Director of the European Training and Research Centre for Human Rights and Democracy at the University of Graz), and Marianne O’Shea (Lecturer at the Department of Applied Social Studies at Maynooth University).

Questa e altre "open session" possono essere seguire online sul canale YouTube di Arqus , martedì e mercoledì.