MONDO SALUTE

10th Biennial AECVP meeting

Il 10° Congresso Biennale dell'Associazione Europea per la Patologia cardiovascolare si svolge quest'anno a Padova dal 21 al 23 settembre.

Le tematiche trattate coprono gli ambiti delle cardiopatie eredo-familiari, la patologia forense, dello scompenso cardiaco con trapianto di cuore e delle collezioni anatomiche a scopo didattico e di terza missione.

L'evento è arricchito dalle keynote lectures dei docenti Filippo Crea, Francesco Maisano, Silvia Priori e dalla Michael Davies Award Lecture tenuta quest'anno dalla professoress Lina Badimon.

Nel corso del congresso Cristina Basso, docente di Anatomia patologica presso il Dipartimento di Scienze Cardiologiche, toraciche e vascolari e di Sanità Pubblica dell’Università di Padova e prorettrice alle Relazioni internazionali, assume la carica di presidente della Association for European Cardiovascular Pathology (AECVP).

Per partecipare all'evento è necessaria la registrazione.