UNIVERSITÀ E SCUOLA
Arriva l'Open factory: 50 stabilimenti aprono le porte agli italiani
di Alessandra Saiu
Il 25 novembre grazie a Open factory - iniziativa promossa da ItalyPost in collaborazione con l'Economia del Corriere della Sera - sarà possibile visitare le aziende dove si produce il meglio del made in Italy. Tra fabbriche, laboratori, centri di ricerca e musei aziendali, gli italiani avranno la possibilità di osservare con i propri occhi le sedi in cui i grandi brand creano i loro prodotti, i partecipanti avranno inoltre l'occasione di conoscere le piccole realtà manifatturiere che operano nel nostro territorio.
I settori coinvolti sono i più disparati (qui la lista completa) e spaziano dal design all'alimentazione, passando per la produzione di prodotti per la pulizia e di ingranaggi, profumi, radiatori, tempere e acquarelli, senza dimenticare l'industria tessile e tanto altro ancora.
L'azienda VEM Sistemi sarà lieta di accogliere gli studenti Unipd dell'area informatica, che potranno inviare il proprio curriculum per una successiva valutazione. Le visite aziendali sono a titolo gratuito, previa registrazione online.