IN ATENEO

Patente europea del computer: al via i corsi di preparazione ai test

patente europea, computer, ecdl, padova, unipd
icone audio

Scopri come iscriverti ai corsi di preparazione ai test EDCL

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di preparazione al test ECDL, European Computer Driving Licence, la certificazione che attesta la competenza nell'uso del computer a diversi livelli. L'università di Padova propone sette singoli corsi da otto ore ciascuno: i primi quattro si concentrano sulla preparazione alla certificazione ECDL base, mentre gli altri tre sono dedicati alla EDCL Full standard.

È possibile seguire sia corsi singoli che pacchetti da 4 moduli (EDCL base) oppure da 7 moduli (EDCL base più Full standard). Per gli studenti, i dipendenti, i borsisti, i dottorandi e gli assegnisti dell’Ateneo di Padova è prevista un'agevolazione sul prezzo dell'offerta, consultabile nel tariffario.

La scadenza per presentare la domanda è il 5 settembre, maggiori informazioni sono disponibili nella pagina dedicata nel sito Unipd.