Riaperture dei musei dopo la quarantena: ecco cosa andare a vedere a Padova

icone audio

Le mostre a Padova da visitare dopo la quarantena

Dopo la fase di lockdown, riaprono al pubblico i musei e le collezioni di Padova. C’è ancora tempo, infatti, per visitare la mostra L’Egitto di Belzoni dedicata al grande esploratore e pioniere dell’archeologia moderna: l’esposizione propone una ricostruzione degli ambienti per rivivere le avventure di Giovanni Battista Belzoni. Il biglietto per gli studenti è ridotto, la mostra è disponibile fino al 28 giugno 2020.

Anche il museo diocesano torna con l’esposizione A nostra immagine. Scultura in terracotta del Rinascimento. Da Donatello a Riccio. La mostra, che sarà aperta fino al 2 giugno, propone una selezioni di sculture per conoscere i protagonisti di quest’arte a Padova. L’ingresso per gli studenti è ridotto.

È stata prorogata invece la mostra Novecento al museo. Dipinti e sculture tra le due guerre dalle collezioni civiche, presente a palazzo Zuckermann. I dipinti e le sculture degli anni Venti e Trenta saranno visibili fino al 30 agosto, l’ingresso è libero.

Le informazioni complete sono disponibili nei siti delle singole mostre, per accedere è necessario seguire le misure di sicurezza previste per l’emergenza Coronavirus