IN ATENEO

venetonight, unipd, 2018, ricerca, notte della ricerca
icone audio

Scopri il programma di Venetonight 2018

Torna l'appuntamento in piazza con la scienza, la ricerca e la tecnologia: venerdì 28 settembre ci sarà Venetonight, una serata interamente dedicata alla divulgazione scientifica con incontri, mostre, incontri, giochi, visite guidate e laboratori aperti al pubblico dalle 17 alle 24.

Palazzo Bo ospiterà i progetti e i risultati delle ricercatrici e dei ricercatori dell'università di Padova, intervistati dalla redazione giornalistica de Il Bo Live. Inoltre, saranno allestiti due speaker corner in cui verranno affrontati diversi temi: dalle esplorazioni spaziali alla fusione dell’idrogeno, alla produzione dei vaccini alla giustizia climatica, passando per l'imprenditorialità sociale alla storia della scienza e molto altro. Sono previsti anche laboratori, mini-laboratori nei musei dell'università e diverse conferenze.

Ampia è la lista dei palazzi e dei musei visitabili gratuitamente durante la serata. Per partecipare alle visite guidate è necessario iscriversi.

Tutte le attività sono gratuite; alcune potrebbero richiedere l'iscrizione.