IN ATENEO

Tra il tramonto e la notte: le visite guidate speciali all’Orto botanico

icone audio

Estate all'Orto botanico, le visite guidate speciali al tramonto e di notte

Nell'ambito del palinsesto di eventi Universa, l'Orto botanico dell'Università di Padova ospita l'edizione estiva 2020 di Risvegli, il festival dedicato alla scienza e alla cultura. Dopo una primavera di appuntamenti in digitale, il festival  torna finalmente in presenza e apre l’estate dell’Orto botanico dell’Università di Padova.

Mercoledì 12 e 19 agosto dalle ore 18, l’Orto botanico propone delle visite guidate al tramonto tra l’Orto antico e le serre, per scoprire l’utilizzo delle piante, tra magia e medicina, grazie alle guide naturalistiche. Il 26 agosto invece ci sarà una visita guidata speciale dalle ore 21 per immergersi nel fascino dell’Orto di notte, tra profumi e percorsi segreti. Le prenotazioni saranno disponibili online alcuni giorni prima della data, maggiori informazioni sono disponibili nel sito dell’Orto botanico.