SPAZIO SALUTE

Advanced liver disease and beyond

La Summer School "Advanced liver disease and beyond" mira a esplorare in profondità gli sviluppi e le sfide più rilevanti riguardanti le malattie del fegato, grazie al contributo di esperte ed esperti delle università di Padova, Lipsia e Lione, nell'ambito dell'alleanza universitaria europea Arqus.

La Summer School consiste in un corso di cinque giorni, tenuto in lingua inglese. La prima parte di ogni giornata prevede lezioni generali e discussioni su casi difficili; nel pomeriggio sono i partecipanti a tenere le presentazioni.

La Summer School si arricchisce inoltre di visite guidate ai siti di particolare interesse di Padova (ad esempio la Cappella degli Scrovegni, l'Orto Botanico e Palazzo Bo).

La selezione dei partecipanti è gestita dall'Università degli Studi di Padova sulla base del curriculum scientifico e dell'abstract presentato, e assicurando anche la presenza di rappresentanti da almeno tre delle università di Arqus Alliance. I partecipanti devono parlare fluentemente l'inglese. L'Università degli Studi di Padova mete a disposizione 20 borse studio per giovani in formazione in gastroenterologia ed epatologia, che vengono interamente finanziati (spese di viaggio e alloggio).

Le domande devono essere presentate entro il 28 maggio tramite un modulo online.