MONDO SALUTE
Advanced therapy medicinal products for the treatment of ocular defects in Ectrodactyly-Ectodermal Dysplasia-Clefting (EEC) syndrome
di Redazione
Il 29 febbraio l'Aula Nievo di Palazzo del Bo a Padova ospita il meeting aperto al pubblico sulla sindrome di Ectrodactyly-Ectodermal Dysplasia-Clefting, una rara malattia autosomica dominante dovuta a mutazioni nel gene p63, essenziale per la rigenerazione corneale.
L’evento, in particolare, vuole disseminare i risultati raggiunti dal progetto: "Advanced therapy medicinal products for the treatment of ocular defects in Ectrodactyly-Ectodermal Dysplasia-Clefting (EEC) syndrome", realizzato grazie al finanziamento del Ministero della Salute all'ente promotore Azienda Ospedale Università di Padova.
Con il sostegno dell'Associazione p63 Sindrome EEC International Net-Work Communication, Eurordis e UNIAMO, il meeting si svolge in concomitanza della Giornata mondiale delle malattie rare e vede la partecipazione di relatori e relatrici di eccellenza nel settore specifico della medicina rigenerativa.
La prima parte del meeting è tenuta in italiano, mentre dalle 11:45 alle 12 si tiene una sessione in inglese per l'utenza internazionale.
La partecipazione è gratuita.
È possibile anche seguire la diretta streaming sulla pagina FaceBook dell’Azienda Ospedale - Università Padova.
- QUANDO 29 FEBBRAIO - ORE 08:30
- Aula Nievo di Palazzo del Bo Via VIII Febbraio, 2 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web