LIGHT

Astrotombola all'Osservatorio e osservazione col telescopio

L’Osservatorio Astronomico di Padova, che ad Asiago ha la sua sede osservativa, propone attività per famiglie lungo tutta l'estate.

In particolare, il 5 settembre sono protagonisti bambine e bambine dai 6 agli 11 anni, che sono impegnati in una "Astrotombola", una tombola a tema astronomico durante la quale vengono commentate le immagini di pianeti, nebulose, galassie, telescopi, associate ai numeri estratti. Anche i premi sono a carattere astronomico! Alla fine della visita viene lanciato un piccolo razzo a bicarbonato e aceto.I bambini e le bambine devono essere accompagnati da almeno una persona adulta maggiorenne.
Biglietto ridotto per tutti: 5 €.

Inoltre, alla sera (ore 21), la cupola multimediale della Stazione del Pennar ospita un incontro per l'osservazione da remoto col telescopio Galileo (se sereno) e lezione su Giove, Saturno e le loro lune. Biglietto intero: 10 €; riduzioni e gratuità previste (gratis per dipendenti e studenti Unipd e OAPD).