LIGHT

Centrodarte20: Ingrid Laubrock Quartet

EVENTO ANNULLATO

Il Centro d’Arte degli studenti dell'Università di Padova ritorna con un cartellone 2020 di musiche nuove e nuovissime, di occasioni di scoperta e riscoperta per ascoltatori aperti e curiosi. Le musiche che vengono presentate non si lasciano definire da generi ed etichette, e vogliono dare un’immagine sfaccettata dei linguaggi della contemporaneità, dal jazz alla composizione, dall’improvvisazione alla ricerca elettroacustica.

Al Torresino il 23 marzo vi è il gradito ritorno a Padova della sassofonista-compositrice Ingrid Laubrock, tedesca naturalizzata americana, che guida un quartetto di recente costituzione, con Michael Formanek al contrabbasso, Brandon Seabrook alla chitarra e Tom Rainey alla batteria. Una formazione di carattere jazz che nelle mani di Laubrock diventa lo strumento per far dialogare correnti distanti come quella dell'improvvisazione istantanea e quella della musica classica post-accademica.

Studentesse e studenti dell'Università di Padova possono acquistare il biglietto d'ingresso al concerto alla cifra simbolica di 1 euro.