IN ATENEO

Cerimonia di consegna dei diplomi galileiani 2022

Venerdì 16 dicembre, nell'Aula Magna di Palazzo del Bo, la Scuola Galileiana di Studi Superiori dell’Università di Padova consegna a 26 dei suoi studenti e delle sue studentesse i diplomi galileiani: 7 per la Classe di Scienze Morali, 12 per la Classe di Scienze Naturali, 7 per la Classe di Scienze Sociali.

Alla cerimonia sono presenti la rettrice dell’Università di Padova, Daniela Mapelli, e il direttore della Scuola Galileiana di Studi Superiori, Gianguido dall’Agata. Sempre della Scuola Galileiana, portano i saluti rappresentanti delle studentesse e degli studenti, delle studentesse e degli studenti internazionali e degli alumni.

La cerimonia vede anche la partecipazione del professore emerito Carlo Arrigo Umiltà, che tiene lectio magistralis “Il cervello: la macchina della mente”. A seguire, la consegna dei diplomi.

La cerimonia viene trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Scuola Galileiana.