MONDO SALUTE

Dire, fare, alimentare

l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSVe) organizza il convegno Dire, fare, alimentare, il 12 marzo in Sala dei Giganti a Palazzo Liviano, in collaborazione con il Focal Point italiano di EFSA del Ministero della Salute.

Il convegno vuole fornire spunti di riflessione, rivolti alla comunità scientifica, agli addetti al settore e a tutta la collettività, su vari aspetti che caratterizzano la relazione con gli alimenti: dalla cura della salute alla gestione dei rischi, dalla sostenibilità ecologica alla corretta informazione, da prospettive di genere a esperienze di solidarietà.

Nel corso dell'incontro intervengono: Antonia Ricci, Barbara Tiozzo, Stefania Crovato, Mirko Ruzza, Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, Monica Montopoli, Valérie Tikhonoff, Università di Padova, Suor Albina Zandonà, Cucine economiche popolari di Padova, Roberto La Pira, Il Fatto Alimentare.

L’evento rappresenta il momento finale di un progetto integrato di ricerca e comunicazione sui rischi alimentari realizzato dal Laboratorio comunicazione dell’IZSVe, finanziato dal Focal Point italiano dell’Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA) presso la Direzione generale degli organi collegiali per la tutela della salute (DGOCTS) del Ministero della Salute.

Per partecipare è necessaria l'iscrizione.