La formazione di Sé attraverso la scrittura in Virginia Woolf e Abdellah Taïa

EVENTO ANNULLATO

Incontro con Bruna Giacomini e Francesco Paolo Madonia per il nuovo ciclo di Incontri di genere, che quest'anno è dedicato al tema "Soggetti in trasformazione: donne e uomini narrano di sé. Letteratura, fotografia, cinema, arti performative".

Nella produzione contemporanea artisti, con stili e modalità espressive differenti, da tempo hanno contaminato le loro opere con il racconto della propria esistenza. In tale contesto l’iscrizione della dimensione personale, sempre più frequentemente, richiama questioni di genere. Il nuovo ciclo di Incroci di genere, imperniato sul confronto tra donne e uomini dell’Università e del territorio, si propone di dar voce alle diverse forme con cui l’arte della scrittura soggettiva fa emergere l’esperienza vissuta di soggetti in trasformazione, al di là di ogni stereotipo.

Gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Programma degli "Incroci di genere"