LIGHT

Giornata dei Gruppi di lettura in Veneto

Torna anche quest'anno la Giornata dei Gruppi di lettura in Veneto 2021 (circa un centinaio quelli presenti nella regione) che si svolge online, in diretta streaming dalla pagina Facebook dei Gruppi di Lettura in Veneto e dal canale Youtube dell’iniziativa Il Veneto Legge.

L'incontro è promosso dalla Regione del Veneto e dall’Associazione Italiana Biblioteche – Sezione Veneto all'interno del programma della Maratona regionale di lettura #ilvenetolegge2021.  Ai saluti istituzionali, segue l’intervento di Livio Vianello, per la presentazione del programma della Maratona di lettura “Il Veneto legge” 2021.

L'evento rappresenta l'occasione per incontrare Anna Nadotti, traduttrice, scrittrice e critica letteraria (note le sue traduzioni di Virginia Woolf, Amitav Ghosh, Antonia Susan Byatt, Anita Desai e molti altri)  e Matteo B. Bianchi, scrittore, editor e autore radiofonico e televisivo,  e di parlare con loro dei libri che hanno proposto. Al termine spazio agli interventi.

Modera l’incontro il giornalista Paolo Colombatti.