SCIENZA E RICERCA

Laboratori GIS: i Sistemi informativi geografici e QGIS

Sono iniziati i laboratori del Progetto Innovativo degli studenti 2019/2020: Sunlite: Sensing Urban Climate.

Il progetto Sunlite è un laboratorio interattivo sulle nuove tecnologie e sui Sistemi Informativi Geografici (GIS), che applica tecniche e strumenti per il monitoraggio ambientale urbano e per lo studio e l'analisi degli impatti multi-scalari del global warming.

Esso ha come obiettivo principale il coinvolgimento e la formazione degli studenti sulle conoscenze e gli strumenti dei sistemi IoT (Internet of Things), sulle tecnologie di telerilevamento e sugli strumenti partecipativi della Citizen Science per il monitoraggio dei fenomeni inerenti ai cambiamenti climatici e degli effetti sulla superficie terrestre.

il terzo appuntamento:

Introduzione ai Sistemi Informativi Geografici e Laboratorio didattica con software QGIS (Gianoli)

Iscrizioni al formhttps://forms.gle/qFxL99gM5eaJfaGdA
Informazioniprogetto.sunlite@gmail.com