LIGHT

Libera la Natura. Che è bellezza. Di ramo in ramo. Crepa

Operaestate e Università di Padova tornano a collaborare in occasione degli 800 anni dell'Ateneo. Operaestate Festival Veneto, nato a Bassano del Grappa (VI) nel 1981, è un festival multidisciplinare di danza, teatro, musica, lirica, di grande rilievo nazionale ed internazionale.

Tre scrittrici e tre danz'autrici trovano uno spazio comune di meraviglia, in cui dialogare ed esplorare come l'arte della parola e della danza possano incontrarsi nella musicalità e nel ritmo. Le performance, avvolte da una scenografia di natura e architetture e da una calante luce naturale, si inseriscono in diversi spazi dell’Orto botanico. Il pubblico, scegliendo di volta in volta la propria prospettiva di visione, diventa così parte integrante della scena.

Tre le perfomance presentate al pubblico: Che è bellezza, Di ramo in ramo e Crepa.

Il biglietto d'ingresso (tariffa unica 5 euro) è acquistabile online o presso la biglietteria di Operaestate festival (attiva dal lunedì al venerdì con orario 10-13 e 15-18, il sabato dalle 10 alle 13 - telefono 0424 524214).

L'ingresso è gratuitosu prenotazione, per alcune categorie: bambini fino a 5 anni; studenti e personale Unipd; persone con disabilità e accompagnatore; giornalisti; guide turistiche e abbonati Orto botanico.

L’evento si svolge all’aperto, sul prato di fronte alle serre del Giardino della biodiversità che saranno eccezionalmente visitabili per tutta la serata. In caso di maltempo sarà rimandato a venerdì 29 luglio.

L'evento, organizzato in collaborazione con Operaestate in occasione delle celebrazioni per gli 800 anni dell’Ateneo, si inserisce all'interno di Estate in Orto, una serie di appuntamenti estivi legati al tema Libera la natura, che danno modo al pubblico di “vivere” pienamente i suoi spazi e le sue collezioni, raccontando i segreti del mondo vegetale in un luogo unico che è anche Patrimonio mondiale Unesco.

 

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012