MONDO SALUTE

Racconti di Vo'

Il Dipartimento di Scienze statistiche dell'Università di Padova organizza il ciclo di eventi, intitolato: Indagare il mondo: Conversazioni sul nostro presente.

Tre conversazioni "statistiche" aperte a tutti, per riflettere e discutere su alcuni temi di attualità con i docenti del Dipartimento di Scienze Statistiche e la giornalista Barbara Paknazar (Il Bo live).

Temi dell'evento sono l'indagine Istat sulla prevalenza del Covid19 nella popolazione italiana, dell'impatto della pandemia sui mercati finanziari e dello studio innovativo sul caso Vo'.

La chiave di lettura principale è quella della statistica e dei dati ma l'obiettivo è ambizioso: provare a dare una lettura del nostro presente con uno sguardo ampio e condividerla anche con chi non ha dimestichezza con 'i numeri' ma vuole capire e informarsi al meglio.

Tema del terzo e ultimo incontro di martedì 7 luglio alle 17:30
Racconti di Vo'. Cosa ci insegna lo studio effettuato