LIGHT

In un seme

Nuovo appuntamento per la rassegna Racconti della Natura - Kids all'Orto botanico di Padova, domenica 23 ottobre.
Alla presentazione del volume In un seme. Manuale per piccoli collezionisti di meraviglie (Topipittori), segue un'attività ludico-didattica a cura dell’illustratrice Gioia Marchegiani.
Il libro, scritto dall'agronoma esperta di biodiversità Beti Piotto, appartiene alla collana PiNO - Piccoli Naturalisti Osservatori: ogni volume è un vero e proprio quaderno di lavoro, ricco di spunti e di informazioni, che approfondisce un particolare tema legato al mondo naturale.

In natura, il raggiungimento di equilibrio e armonia richiede tempo e innumerevoli tentativi per elaborare strategie che consentano di vivere e convivere sul nostro pianeta. I semi sono la manifestazione più potente di questo incessante e inarrestabile processo, di questa spinta alla diffusione della vita. Hanno infinite e sorprendenti forme. Sanno spostarsi e adattarsi all’ambiente. Un seme, piccolo o grande, contiene tutto ciò che serve per vivere.

L’evento, dedicato ai bambini e alle bambine dai 6 ai 12 anni, è compreso nel biglietto di ingresso all’Orto botanico. Per partecipare è richiesta la prenotazione online.

In un seme è in vendita presso il bookshop dal 23 ottobre. Al termine dell’evento è previsto un breve firmacopie.

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012