SOCIETÀ

Al servizio dei servizi: dai beni ai servizi, la rivoluzione della servitization

Il secondo webinar del ciclo Ripensare Digitale, organizzato dall'Associazione Alumni in collaborazione con Smart Operating Model Lab (SOM Lab) della CUOA Business School, è un'occasione per esplorare il nuovo modello di business rivoluzionario denominato "Servitization", il quale guarda alla trasformazione del prodotto in un servizio, passando dal paradigma del possesso dell'oggetto alla sua fruizione.

Ripensare digitale è un aggregatore di contenuti per diffondere i più interessanti progressi nel campo dell’industria 4.0 e della trasformazione digitale.

Dopo i saluti di Gianni Dal Pozzo, presidente dell'Associazione Alumni, interviene Andrea Vinelli, delegato della rettrice dell'Università di Padova alla Logistica, utilizzo e informatizzazione delle aule, nonché direttore scientifico del SOM Lab di CUOA Business School, per introdurre l'argomento, e il keynote speaker Roberto Siagri, autore, imprenditore, cofondatore di Eurotech e presidente del Carnia Industrial Park.

Conclude l'incontro Andrea Furlan, professore di Management nel Dipartimento di Scienze economiche e aziendali Unipd, e direttore scientifico del SOM Lab di CUOA Business School.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

L'incontro si tiene online su piattaforma Zoom.