SOCIETÀ

Diritto al cibo

In occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione 2024, il 16 ottobre alla Corte Benedettina di Legnaro i dipartimenti di Biomedicina comparata e alimentazione e di Scienze biomediche dell'Università di Padova aderiscono alla campagna “Diritto al cibo per una vita e un futuro migliore” promuovendo il convegno “Diritto al cibo”, che discute di questo tema in tutte le sue sfaccettature, dal campo alla tavola.

L'obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare e coinvolgere l’opinione pubblica, promuovendo azioni concrete per un futuro più sostenibile e inclusivo.

Il convegno Unipd approfondisce temi quali il futuro del cibo, la sfida globale della malnutrizione, la lotta contro lo spreco alimentare, e molto altro.

L’ingresso è gratuito su registrazione (è preferibile registrarsi usando una email istituzionale).
Alle persone presenti registrate viene rilasciato un attestato di partecipazione al termine del convegno.