
Per venerdì 11 aprile, alle ore 18, il Museo della Natura e dell'Uomo dell'Università di Padova propone nuovo appuntamento della rassegna letteraria Racconti della natura: un evento dedicato al libro Auyán-tepui, grotte alle origini del tempo (Edizioni La Venta), curato da Francesco Sauro.
Il libro guida in un viaggio attraverso le spedizioni che, a partire dagli anni ’90, hanno portato alla luce un patrimonio geologico e biologico di inestimabile valore. Tra queste, spicca quella di Imawarì Yeuta, un complesso sistema di grotte che si estende per chilometri nelle profondità, rivelando formazioni rocciose uniche e un ecosistema sotterraneo ancora in gran parte sconosciuto.
Quello di questo libro non è solo un resoconto esplorativo, ma un omaggio a un patrimonio naturale unico, un invito a scoprire un mondo dove la scienza e il mistero si intrecciano, e dove ogni grotta racconta una storia antica quanto il tempo stesso.
L'evento è gratuito e non comprende la visita del Museo. Per partecipare è richiesta la prenotazione online (da martedì 1 aprile).
- QUANDO 11 APRILE - ORE 18:00
- Auditorium del Museo della Natura e dell'Uomo corso Giuseppe Garibaldi, 39 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI sito web