UNIVERSITÀ E SCUOLA

Innovation Talks, per esplorare il mondo del trasferimento tecnologico e dell'innovazione

innovation talks novembre
icone audio

Il programma degli Innovation Talks: Ecosystems for Innovation

Trasferimento tecnologico, nuove tecnologie, brevetti e innovazione: questi e altri temi sono i protagonisti di Innovation Talks, un evento organizzato all'università di Padova in collaborazione con Unismart. Nel pomeriggio del 15 novembre 2019 le eccellenze della ricerca Unipd, gli imprenditori di successo, i giovani innovatori e gli stakeholder condivideranno le loro conoscenze ed esperienze per raccontare le politiche di sviluppo economico.

L'evento, che si tiene nel polo umanistico Beato Pellegrino inizierà alle ore 15: il primo incontro tratterà il rapporto tra università e impresa, a cui seguirà il secondo incontro dal titolo Il Technology Transfer come strumento di creazione di ecosistemi aperti. Alle 16.15 ci sarà la tavola rotonda per discutere del futuro dell'elettrico, mentre alle 17.10 si parlerà di imprese e ciclo di vita dei materiali.

Nella mattina, invece, è possibile partecipare ai workshop e tavole rotonde di Focus Open Innovation, in cui si approfondiranno le tematiche di quattro progetti di ricerca finanziati dall'Unione europea incentrati sui materiali polifunzionali. L'evento si terrà al Caffè Pedrocchi a partire dalle 9.30.

Entrambi gli eventi sono gratuiti, è necessaria la prenotazione online. Maggiori informazioni sono disponibili nel sito di Unismart