UNIVERSITÀ E SCUOLA

Photo by Kalman Zabarsky for Boston University Photography
icone audio

Ascolta la notizia sui soggiorni alla Boston University

Sono disponibili 8 posti all'interno del programma di scambio con la Boston University da svolgersi durante il secondo semestre dell'a.a. 2018/2019, da gennaio a maggio, nella città americana.

Possono inviare la propria candidatura gli studenti che abbiano maturato tutti i crediti relativi al primo anno di un corso di laurea triennale/ciclo unico e che nell'a.a. 2017/18 siano iscritti al secondo anno o successivi di un corso di laurea triennale/ciclo unico o a un corso di laurea magistrale dell'università di Padova, avendo inoltre conseguito una media dei voti di almeno 26/30. Possono partecipare anche gli iscritti accademico a un corso di dottorato dell'Ateneo nel medesimo anno accademico

Un requisito fondamentale è il superamento del test d'inglese da sostenere prima della selezione, i test ammessi sono TOELF e IELTS. L'università di Padova, al termine del soggiorno, rimborserà i partecipanti fino a 600 euro per le spese relative al viaggio aereo, su presentazione dei biglietti aerei e relative carte d'imbarco in originale, e 400 euro per ogni mensilità di soggiorno effettivo, per spese di assicurazione, alloggio e vitto, su presentazione delle ricevute di pagamento originali. Eventuali altre spese sono a carico dello studente.

La scadenza per presentare la domanda è il 28 agosto, la compilazione deve avvenire attraverso la piattaforma Unipd dedicata agli scambi internazionali. Maggiori informazioni sono disponibili nel bando online.