UNIVERSITÀ E SCUOLA

10 anni dalla 190: trasparenza e legalità per l'Università del futuro

In occasione della Giornata della trasparenza degli atenei veneti, le università del territorio - Padova, Verona, Venezia Ca' Foscari e Iuav -  si incontrano a Padova per discutere di “10 anni dalla 190: trasparenza e legalità per l’Università del futuro”. Esponenti, esperte ed esperti della pubblica amministrazione e delle università fanno in questa occasione un punto sullo stato di applicazione della normativa in materia, ad un decennio dalla sua introduzione.

Il convegno è anche l’occasione per raccontare le esperienze maturate e le soluzioni innovative adottate dalle amministrazioni per gestire alcune ricadute pratiche della normativa; a seguire, una riflessione sul sistema dei controlli nella gestione dei progetti e dei fondi del PNRR.

È possibile seguire l'incontro in diretta streaming su YouTube collegandosi:
- per la prima parte, a partire dalle 9
- per la seconda parte, a partire dalle 14

Incontro con ingresso libero, fino a esaurimento dei posti.

Programma dell'incontro

Sessione mattina