SCIENZA E RICERCA

Alto vicentino: focus online per adattare il territorio ai cambiamenti climatici

cambiamenti climatici e le possibili azioni da adottare per mitigare l’impatto sull’ambiente rappresentano una questione di importanza assoluta sempre più dibattuta anche a livello locale. È questo il tema dell'incontro online organizzato da Veneto Agricoltura per la presentazione del “Piano d’Azione per l’adattamento al cambiamento climatico” realizzato nell’ambito del progetto europeo LIFE Beware, che vede capofila il Comune di Santorso (Vi) e tra i soggetti partner, oltre a Veneto Agricoltura, anche il Comune di Marano Vicentino, il Consorzio di bonifica Alta Pianura Veneta, l’Università di Padova-Dipartimento Territorio e Sistemi Agro-Forestali (TESAF) e l’Associazione Europea per la Democrazia Locale (ALDA).

L'evento si svolge online, è l’occasione per mettere a confronto amministratori localitecnici e cittadinanza su una serie temi tra cui quello dell’adattamento ai cambiamenti climatici e i possibili interventi indispensabili per il territorio.

Per partecipare, è necessario iscriversi.