Assonanze e dissonanze

L'atelier di scrittura creativa Assonanze e dissonanze è un corso diviso in 4 moduli che vuole indagare gli elementi principali per costruire una short-story, ossia: trama, ambiente, personaggi e dialoghi, a cui si legano in sincronia momenti di esercitazioni in aula e incontri con editori e scrittori.

L'atelier propone ai partecipanti la possibilità di sviluppare il proprio talento attraverso un metodo e in accordo con le intenzioni e la tecnica.

Lelezioni, tenute dalla proof-reader Anna Mores e dal copywriter Sandro La Gaccia, si svolgono su piattforma Meet (o se possibile presso l'aula studio della Residenza universitaria Carli), nelle date 6-13-20-27 novembre, dalle 16 alle 18.

La partecipazione è gratuita su iscrizione, ed è riservata a studentesse, studenti, dottorandi e dottorande Unipd.

L'atelier è finanziato e patrocinato da Esu Padova ed è a cura della Scuola di scrittura creativa Martin Eden, in collaborazione con l'associazione Assobook.