Perché è importante vivere un’esperienza accademica all’estero? Quali sono le opportunità di mobilità internazionale che offre l’Università di Padova? Un periodo di studio all’estero può davvero cambiare la vita?
Per rispondere a queste e ad altre domande il settore Mobility dell’Ateneo ha organizzato per il 6 dicembre a Palazzo Bo la Mobility Fair 2024, un pomeriggio dedicato a tutte le studentesse e tutti gli studenti dell’Università di Padova che desiderano intraprendere un’esperienza di mobilità.
Diverse voci a confronto raccontano di come la mobilità internazionale possa essere un investimento per il proprio futuro e offra la possibilità di ampliare i propri orizzonti personali e professionali.
In questa occasione sono presenti banchetti informativi ed è possibile interagire con studentesse e studenti rappresentanti di una selezione di università partner dell’Università di Padova, europee ed extra-europee, che si mettono a disposizione per rispondere a dubbi e curiosità.
Si parla anche delle novità dei bandi di mobilità 2025/26 e di mobilità brevi e innovative (sessione in italiano). Dalle 17.30 un intervento in inglese spiega perché scegliere il programma Ulisse per la mobilità studentesca verso Paesi extra-europei.
- QUANDO 6 DICEMBRE - ORE 15:00
- Palazzo del Bo Via VIII Febbraio, 2 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web Unipd