IN ATENEO

Scuola internazionale di dottorato “Educational Learning Modules on Li-ion batteries“

Si svolge presso il Dipartimento di Ingegneria industriale dell'Università di Padova dal 29 luglio al 2 agosto 2024 la Scuola estiva europea di dottorato che si inserisce all’interno del progetto europeo Educational Learning Modules on Li-ion Batteries - ELMO-LION dedicato alle batterie al litio.

Durante la scuola estiva, chi partecipa ha l'opportunità di assistere a lezioni tenute da esperte ed esperti di fama mondiale, tra cui i docenti Ekaterina Laakso e Bernardo Barbiellini della LUT University finlandese, Corsin Battaglia dei Swiss Federal Laboratories for Materials Science and Technology, Vito Di Noto dell'Università di Padova e coordinatore della Scuola, John Muldoon del Toyota Research Institute of North America, Mattia Giuliano del Centro Ricerche Fiat, Giovanni Spagnuolo dell’Università di Salerno, Teimuraz Vekua di MathWorks, e molti altri provenienti da prestigiose istituzioni accademiche e industriali.

ELMO-LION è un innovativo corso europeo di dottorato da 6 crediti ECTS che include una scuola estiva focalizzata sulla tecnologia delle batterie al litio. Il progetto mira a formare la prossima generazione di scienziate, scienziati, ingegnere e ingegneri in questo campo interdisciplinare in rapida crescita.