MONDO SALUTE

Benessere in movimento

Benessere in movimento è un appuntamento della rassegna “APPASSIONATI” organizzata dal Dipartimento di Psicologia Generale - DPG, con il patrocinio dell’Università di Padova, della Provincia di Padova e del Comune di Padova. 13 appuntamenti (ottobre 2022 a giugno 2023) per approfondire il funzionamento della mente con docenti, esperte ed esperti, tra tematiche note e inaspettate. Un ciclo di eventi sulla Psicologia come disciplina ampia e differenziata, ospitato in dimore storiche, luoghi significativi e spazi verdi di Padova e delle province del Veneto.

La serata prevede due momenti. La performance MY WAY, creata durante i laboratori performativi condotti dal collettivo Jennifer rosa nell’ambito di Artemis. Vede in scena una trentina di persone dai 30 ai 70 anni in un intreccio di generazioni, corpi, esperienze, connessioni. La performance è in stretta relazione con i percorsi che saranno proposti nel laboratorio QUI È ORA condotto da Chiara Bortoli e Francesca Ranieri presso lo Spazio Voll di Vicenza il 13 novembre 2022.
Il secondo momento riguarda una conferenza-dibattito con Sabrina Cipolletta dedicata a come, attraverso la pratica corporea, sia possibile sperimentare l’essere in relazione e ri-costruire quella connessione sociale duramente messa alla prova dalla pandemia che rappresenta la via verso il benessere.

Intervengono Sabrina Cipolletta e alcuni rappresentanti dell'associazione culturale Artemis e del collettivo artistico Jennifer rosa.
La partecipazione all’evento è gratuita, con registrazione obbligatoria (modalità di registrazione disponibili a breve).