SCIENZA E RICERCA

Botanica e archeologia in Sahara

Il corso di Dottorato in storia, critica e conservazione dei beni culturali e la scuola di specializzazione in Beni archeologici hanno invitato a Palazzo Liviano Anna Maria Mercuri, del Laboratorio di Palinologia e Paleobotanica del Dipartimento di Scienze della Vita - UNIMORE, per tenere un seminario sul tema "Botanica e Archeologia in Sahara: storia millenaria della relazione tra piante e umani durante le trasformazioni ambientali oloceniche. La prospettiva palinologica e botanica per la ricerca archeologica nei siti preistorici del Sahara libico".

L'evento, che si tiene il giorno giovedì 6 aprile, o organizzato nell’ambito del corso di Archeobotanica della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici (docente: Marta Dal Corso).

Sono invitate a partecipare tutte le persone interessate.

Locandina dell'evento.