MONDO SALUTE

Burnout universitario… quando uno spritz non basta!

Per il ciclo di incontri "In nomine Bacci Tabacci Venerisque … le malattie degli studenti", organizzato dal Collegio universitario Gregorianum di Padova, Davide Maggiolo, direttore dell'UOC Psichiatria 2 (AULSS 8 Berica), tiene un intervento sullo stress che colpisce i giovani e le giovani universitarie.

Durante la propria frenetica vita accademica, studentesse e studenti universitari tendono talora a trascurare la propria salute, fisica e mentale, o ad ignorare quali tipologie di malattie possano interessarli. Per questa ragione il Collegio Gregorianum ha deciso di organizzare questo ciclo di conferenze, il cui scopo è quello di accrescere la consapevolezza sulle problematiche di carattere medico che possono interessare la loro fascia d’età.

L'incontro è a carattere divulgativo ed è aperto a studentesse e studenti Unipd e anche alla cittadinanza.