LIGHT

Centrodarte20: Ombak Trio // Pak Yan Lau & Darin Gray

Il Centro d’Arte degli studenti dell'Università di Padova ritorna con un cartellone 2020 di musiche nuove e nuovissime, di occasioni di scoperta e riscoperta per ascoltatori aperti e curiosi. Le musiche che vengono presentate non si lasciano definire da generi ed etichette, e vogliono dare un’immagine sfaccettata dei linguaggi della contemporaneità, dal jazz alla composizione, dall’improvvisazione alla ricerca elettroacustica.

Il 3 aprile al Torresino si tiene un doppio concerto. Da una parte il duo formato Pak Yan Lau e Darin Gray, dall'altra l'Ombak Trio. Pak Yan Lau è parte della scena underground di Bruxelles ed è autrice di una miscela elettroacustica assai originale, che trasforma semplici impulsi digitali in fantasiose improvvisazioni. Insieme a lei il bassista Darin Gray, collaboratore, tra gli altri, di Jim O’Rourke, Akira Sakata e Glenn Kotche (batterista dei Wilco, con il quale forma il duo On Fillmore). 
L'Ombak Trio è formato da Cene Resnik ai sassofoni, Giovanni Maier al violoncello e Stefano Giust alla batteria. Il trio è dedito alla libera improvvisazione e alla composizione istantanea. Un impasto timbrico ricco e peculiare per una musica profonda e in costante movimento. Giust è anche figura di spicco del mondo delle etichette indipendenti con Setola di Maiale, label attiva da oltre vent’anni nella promozione della free music in Italia.

Studentesse e studenti dell'Università di Padova possono acquistare il biglietto d'ingresso al concerto alla cifra simbolica di 1 euro.

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012