LIGHT

Comete all'Osservatorio di Asiago

L’Osservatorio Astrofisico di Padova, che ad Asiago ha la sua sede osservativa, propone attività per famiglie lungo tutta l'estate.

Nei giorni 7, 12 agosto e  4 settembre la cupola multimediale della Stazione del Pennar ospita un incontro per l'osservazione e l'analisi spettroscopica della cometa 6P D’Arrest col telescopio Galileo (da remoto e in caso di cielo sereno), con lezione sulle comete.

Durante l’appuntamento è possibile visitare la cupola del telescopio Galileo, salvo i periodi in cui il telescopio è in manutenzione.

Biglietto intero: 10 €; riduzioni e gratuità previste (gratis per dipendenti e studenti Unipd e OAPD).

Per la giornata del 7 agosto è prevista anche l'attività "I colori delle stelle".
Inoltre sono moltissime le iniziative all'Osservatorio di Asiago, durante tutta l'estate.

Per partecipare agli eventi è necessario prenotare.

Per informazioni e prenotazioni, lasciare un messaggio al numero 049 8278237, sarete contattati in breve tempo.
I.A.T. di Asiago: 0424 46 22 21 - info@asiago.to - visite.asiago.dfa@unipd.it

L'accesso dal 6 agosto è consentito esclusivamente alle persone munite di certificazione verde, nonché alle a persone che, in ragione dell’età, non rientrano nella campagna vaccinale, e quelle per le qual un’idonea attestazione medica accerti attesti l’incompatibilità della vaccinazione con il proprio stato di salute.