CULTURA

Il corpo, la malattia, la conoscenza di dio nella cultura femminile medievale (sec. XIII-XV)

Martedì 23 aprile presso l'Aula Diano di Palazzo Liviano, Alessandra Bartolomei Romagnoli (Pontificia Università Gregoriana) tiene la conferenza sul tema Il corpo, la malattia, la conoscenza di Dio nella cultura femminile medievale (sec. XIII-XV).

Evento organizzato da Silvia Carraro e Zuleika Murat.

Sponsorizzato dal progetto ERC-StG “The Sensuous Appeal of the Holy. Sensory Agency of Sacred Art and Somatised Spiritual Experiences in Medieval Europe (12th-15th century)”, questo progetto è stato finanziato dal Consiglio europeo della ricerca (ERC) nell'ambito del programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 dell'Unione europea e dal progetto FARE "Sensory Impairment and Disability in Medieval Europe: Inclusive Approaches for Studying the Experience of Art" - SIDME, P.I. Zuleika Murat.

La partecipazione è libera.