CULTURA

Classici contemporanei, prospettive in dialogo

Si apre martedì 19 novembre la nuova rassegna annuale di incontri, a carattere seminariale, Classici contemporanei, prospettive in dialogo, organizzata dalle studentesse e dagli studenti del corso di laurea magistrale in Scienze delle religioni del DiSSGeA.

Ospite dell'evento, Fabrizio Ferrari, Università di Padova che per l'occasione ragionerà a partire dal testo di riferimento di Edward Said, Orientalismo.

Organizzati dal Dipartimento di Scienze storiche, geografiche e dell'antichità DiSSGeA, gli incontri si svolgono fino al mese di giugno e puntano a far dialogare autori ed autrici eterogenei e prospettive diverse in merito a tematiche che investono più campi d'indagine, con la speranza di produrre interessanti suggestioni di dialogo e riflessione. Verranno, nello specifico, presi in esame alcuni testi di riferimento di autori ed autrici importanti della contemporaneità per poi aprire una discussione coadiuvata da uno o più docenti, esperti dell'argomento, tra le studentesse e gli studenti partecipanti. 

Gli incontri sono aperti al pubblico.

Programma

POTREBBE INTERESSARTI

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012