D. H. Lawrence and the Art of Translation

Ospita Stefania Michelucci (Università di Genova) la conferenza dal titolo D. H. Lawrence and the Art of Translation proposta tra gli incontri del Seminario di Anglistica e americanistica del secondo semestre 2020-2021.

Il Seminario di Anglistica e americanistica proposto dal Disll (a cura di Marilena Parlati e Anna Scacchi) offre a studentesse, studenti, dottorande e dottorandi e ogni altra persona interessata, una piattaforma permanente di incontro e di confronto con studiose e studiosi italiani e stranieri, che relazionano e discutono sui propri temi di ricerca.

Intenzionalmente, dunque, questi incontri non sono legati a una tematica prestabilita, ma mirano a aprire spiragli su metodologie di indagine e percorsi di ricerca programmaticamente variegati nell'ambito delle letterature e culture anglofone a partire dal passato lontano per giungere anche alla contemporaneità a noi più vicina.

Il Seminario di anglistica e americanistica, che si svolge in entrambi i semestri, rientra nelle “altre attività” (stage, tirocini, seminari) riconosciute dai corsi di Laurea triennale e magistrale del DISLL oltre alla didattica frontale per 3 cfu. È offerto come parte della didattica di indirizzo in anglistica del dottorato in Scienze linguistiche, filologiche e letterarie.

Tutte le conferenze si terranno in modalità telematica via Zoom.