Dall'orto al mondo

Martedì 20 giugno il Teatro botanico ospita un nuovo appuntamento della rassegna Racconti della Natura, organizzata dall’Orto botanico dell’Università di Padova.

Per l'occasione, l'autrice Barbara Bernardini presenta il suo libro Dall'orto al mondo, Piccolo manuale di resistenza ecologica (edizioni Nottetempo) in dialogo con Roberto Tacchetto, curatore dell'Orto botanico; modera l'incontro Antonio Massariolo, giornalista de Il Bo Live.

La cura di un piccolo orto domestico e quella del più antico orto botanico al mondo possono avere qualche tratto comune? Se sì, quale?
Un appuntamento dedicato a chi ama le piante e le coltiva con cura, a chi vorrebbe iniziare a farlo, a chi sa di avere il "pollice nero" ma ancora non si arrende.

In chiusura è previsto un breve firmacopie. Dall'orto al mondo è in vendita presso il bookshop dell’Orto a partire dal 23 settembre.

L'evento è gratuito. Per partecipare è richiesta la prenotazione online.