LIGHT

Il Decameron di David Riondino

Nell'ambito del convegno Boccaccio internazionale (quinta triennial Conference dell'American Boccaccio Association, DiSLL 6-8 giugno 2022), organizzato nell'ambito del palinsesto scientifico delle celebrazioni dell'ottavo centenario Unipd, il Dipartimento di Studi linguistici e letterari organizza, in collaborazione con il Comune di Padova, uno spettacolo dal vivo aperto a tutta la cittadinanza: Decameron. Canzoni e storie, di David Riondino con Maurizio Fiorilla.

Il cantautore, musicista, regista e scrittore David Riondino mette in musica il “Decameron” di Giovanni Boccaccio. Il risultato è un viaggio tra racconti e canzoni per rivivere, con tutta la vivacità verbale e musicale di Riondino, le storie più famose del capolavoro di Boccaccio.

Sul palco anche Maurizio Fiorilla (professore all’Università Roma Tre e curatore di due edizioni del Decameron) e quattro musicisti, Eleonora Cardellini, Paolo Antinori, Mirio Cosottini e Massimiliano Chiapperi.

Ingresso libero.

Per informazioni: segreteria.disll@unipd.it