IN ATENEO

Il Dfa per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne

Il Dipartimento di Fisica e astronomia dell'Università di Padova organizza un momento dedicato alla studentessa Giulia Cecchettin nell'ambito della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

Alle 11.20 nel giardino del Dipartimento, nei pressi della panchina rossa, viene osservato un minuto di silenzio. A questo segue la lettura del testo della canzone di Vinicio Capossela, La cattiva educazione, tratta dall'album Tredici canzoni urgenti.
Il direttore del Dipartimento terrà poi un discorso e si darà lettura del testo della targa installata sulla panchina rossa.

L'evento è organizzato in collaborazione con INFN Sezione di Padova e INAF sezione di Padova, che per l'occasione illuminerà di rosso la Specola fino alla serata del 25 novembre.

Il Dipartimento ha inoltre aderito alla campagna Un Posto Occupato, e collocato i manifesti dell'iniziativa ad occupare un posto in ciascuna aula, dando così ancora più visibilità al posto che poteva essere potenzialmente occupato da Giulia.